fbpx

Come nasce il marchio

Il Naming  

Il naming deriva dall’omonimo uccello mitologico noto per rinascere dalle proprie ceneri dopo la morte. L’apparire dell’Araba Fenice è visto come il preludio a un nuovo periodo di ricchezza. Si dice che sia stata creata dallo stesso Sole, e proprio come il Sole, ardeva tra le fiamme per poi risorgere. Oggi non solo viene identificata come simbolo di immortalità e prosperità, ma anche come qualcosa di introvabile e irraggiungibile, un esemplare unico.

Il brand si rivede ed identifica in questo mito

 

Il Logo  

Il logo si compone di 4 elementi: il pittogramma iconico, il logotipo che identifica il naming, le 5 stelle e la tag line.

La costruzione del pittogramma prende vita dalla stilizzazione dell’Araba Fenice, molto simile ad un’aquila con lunghe ali e coda piumata, simile a quella di un pavone. Si aggiungono la corona di fuoco, presente anche nella simbologia degli antichi egizi, e le fiamme dalle cui ceneri risorge l’animale.

Logo-tecnico-araba

colori-logo-araba

Il Colore  

Il rosso amaranto è accostato alla passione, all’energia, sinonimo di buona sorte, specialmente nei paesi orientali. È un colore vivace, che esige l’attenzione dello spettatore. L’amaranto, rispetto al rosso puro, aggiunge eleganza, in associazione anche ad altri colori, e se utilizzato con parsimonia.

Il grigio antracite è un colore neutro, raffinato ed intenso. Tende a smorzare colori più vivaci e comunica spesso le stesse qualità del nero, evitandone al contempo correlazioni alle tenebre. Nella corporate identity sono utilizzate varie tonalità di grigi, come il grigio perla, oltre al candore del bianco.


Brand Values e Personalità

Eleganza, evoluzione, ambizione, con un tocco di anticonformismo. Per offrire qualità, comfort, stile, ma restando sempre pronti ad evolversi nel rispetto delle esigenze e del modello mentale delle persone. L’Araba Fenice ha una personalità forte, vuole trasmettere benessere e prosperità. Non più mito ma realtà vera e propria.

Come nasce il marchio

 

Tono di Voce  

La comunicazione de’ L’Araba Fenice si è fatta notare fin da subito, mostrandosi in tutto e per tutto, giocando con quell’anticonformismo che distingue il brand dai competitor, che può farlo emergere tra tanti. Lo stile è pulito, diretto, legato ai vari settori wedding, hotel & resort, wellness & spa, restaurant e bar. L’Araba Fenice ritiene fondamentale esprimere i propri valori attraverso i canali off line e on line.

comunicazione-araba

Open chat
1
Salve!
Come possiamo esserti utile?
Spiaggia-Agosto-2021-Araba-Fenice